Negli ultimi anni è esplosa la moda dell’epilazione permanente, definitiva, progressiva, e chi più ne ha più ne metta.
Probabilmente questo lo sapevi già, è un po’ difficile non notarlo
E se lo hai notato, ti sarai anche resa conto che ci sono diverse persone insoddisfatte dell’epilazione permanente; probabilmente ne conosci più di un paio
Una recente ricerca di mercato effettuata ha evidenziato che il 53% delle donne intervistate tra i 25 e i 50 anni ha dichiarato di essere insoddisfatta del risultato.
Ma perché esattamente l’epilazione permanente per loro non ha funzionato?
Potremmo rispondere elencando uno per uno i motivi ma finiremmo per annoiare.
Ecco quindi i macro-errori commessi da chi non è in grado di dare ai propri clienti un risultato garantito
Inesperienza del personale

Esistono realtà dove il trattamento di epilazione permanente viene eseguito dalle persone meno esperte nel centro, non si sa per quale motivo, in alcuni casi estremi addirittura dalle stagiste.
Inutile dire che queste operatrici non hanno (o non hanno ancora) le competenze e l’esperienza per tarare correttamente un macchinario così complesso in base alle esigenze una persona.
Trattamenti di epilazione permanente fatti un po’ come viene
Questa è forse una delle casistiche più gravi: tantissime volte non arrivano risultati anche perché la pelle non viene trattata nel modo corretto prima, durante e dopo il trattamento di epilazione.
Noi di EpilAmbra, dopo ogni seduta monitoriamo l’andamento del trattamento e condividiamo con te le informazioni. Sarai sempre aggiornata sulla situazione e sulle condizioni della tua pelle e dei tuoi peli. Accetteresti mai di sottoporti a un trattamento senza sapere nulla di cosa stia accadendo al tuo corpo?
Anche questa, però, non è una competenza universale, non tutti conoscono le tecniche e le modalità corrette per assicurare il successo del trattamento

Nessuna diagnosi prima del trattamento di epilazione permanente
Ricordiamoci la premessa di tutto il nostro discorso: parliamo della TUA pelle.
Non della pelle della tua vicina di casa, non della pelle del panettiere all’angolo, non della pelle di me che sto scrivendo e non non della pelle della tua amica Luisa.
Questo perché la tua pelle è diversa da quella di chiunque altro, la tua pelle è unica: non esistono due tipi di pelle uguali e nemmeno due tipi di pelo uguali.
E soprattutto, se un professionista non sa riconoscere la differenza due diversi tipi di pelle, come potrà mai garantirti un risultato che sia efficace per te? Come potrà mai dirti che insieme risolverete il tuo problema?
Non ci dilunghiamo oltre, la scelta è tua; scegli tu se affidarti a uno specialista, o ad un operatore improvvisato.
Ricorda però che la pelle è la tua e la salute è la tua. Se vuoi conoscere i rischi dell’epilazione permanente quando non è eseguita da mani esperte, abbiamo un articolo che fa al caso tuo.
Se invece vuoi saperne di più sui sette errori più comuni di chi sceglie l’epilazione permanente, non devi fare altro che cliccare qui.
Compila il modulo qui sotto per prenotare la tua consulenza gratuita con le nostre operatrici esperte EpilAmbra e inizia subito il tuo percorso 100% garantito per dire per sempre addio ai peli superflui
Ti aspetto in istituto!