Laser e luce pulsata sono profondamente diversi, altro che pelo nell’uovo!
La tecnologia è diventata sempre di più un’alleata nella lotta contro i peli superflui; per restare al passo coi tempi, i centri estetici propongono sempre più spesso questi metodi alle clienti.
Ma quanto ne sanno veramente? E soprattutto, quanto ne sai tu?
Parliamo della differenza tra laser e luce pulsata

Senza entrare troppo nel tecnico, partiamo da un dato fondamentale: il tempo.
La luce pulsata viene usata la prima volta in ambito estetico all’inizio degli anni ’90.
Purtroppo dobbiamo ammettere che parliamo di un tempo ormai lontano. Quelle tecnologie che all’epoca erano all’avanguardia, ormai sono preistoriche; oggi, con un pizzico di nostalgia le chiamiamo vintage.
Facendo un esempio pratico: è come avere da una parte la cassetta o addirittura il 45 giri, dall’altra la playlist su spotify.
La tecnologia laser, invece, è parte della nostra vita quotidiana da diversi anni (anche se spesso non ce ne rendiamo conto) ma, in ambito estetico, è arrivata da poco.
Stai leggendo questo articolo dal tuo smartphone, vero?
Ecco, è merito del laser.
Incredibile!
Pensa all’applicazione di questa tecnologia in ambito estetico: il laser è incredibilmente efficace nell’eliminare i peli superflui, a differenza della luce pulsata che sarebbe anche ora che venisse mandata in pensione.
Epilazione laser o luce pulsata: salvati la pelle

Facciamo i sapientini per un attimo: da un punto di vista tecnico, la luce pulsata punta tutto sull’effetto termico per rimuovere i peli; il laser svolge la sua azione direttamente sul bulbo pilifero in fase anagen, emettendo un raggio monocromatico.
La salute della tua pelle non è uno scherzo, per cui ti consigliamo di considerare bene la tua scelta tenendo ben presente queste informazioni:
La luce pulsata, servendosi esclusivamente del calore, potrebbe causare delle fastidiose bruciature sulla pelle e, nei casi peggiori, anche delle vere e proprie ustioni. Questo, con un laser di ottima qualità, non succederebbe mai.
La qualità dei macchinari è fondamentale.

Purtroppo, spesso e volentieri, i centri estetici scelgono macchinari a luce pulsata, magari acquistati a basso costo, per far provare alle proprie clienti un tipo di epilazione permanente che costa poco ma che spesso porta risultati mediocri (quando li porta).
A dirla tutta, nella maggior parte dei casi, non solo non si vedono risultati ma il trattamento con luce pulsata risulta anche dannoso per la pelle.
Ecco perché l’epilazione permanente EpilAmbra, il primo metodo di epilazione permanente coperto dalla garanzia 100% soddisfatti o rimborsati, utilizza solo la tecnologia laser.
Ma attenzione, non è finita qui.
Affideresti mai una Ferrari a un neopatentato?
La tecnologia da sola non basta, c’è sempre dietro il lavoro di una persona che crea il vero valore.

Per questo le nostre consulenti EpilAmbra hanno alle spalle anni di formazione e centinaia di ore di pratica, prima di mettere le mani e il macchinario sulla cliente.
L’unione tra tecnologia, conoscenza, e esperienza è ciò che ci consente di essere una vera eccellenzadella Romagna nel campo dell’epilazione totale.
Non affidare la salute della tua pelle a tecnologie scadenti e obsolete, non rivolgerti a chi non ha un’esperienza comprovata e certificata.
Compila il modulo qui sotto per entrare subito nel mondo EpilAmbra