Cesenatico

Viale Bologna 41

800722096

Numero verde servizio gratuito

Martedi-Sabato 09-19

Orario continuato

Laser o crema depilatoria, quale scegliere?

Crema depilatoria e laser. Sui social ci hanno chiesto più volte di fare questo paragone, analizzando a fondo le differenze e i punti in comune.

Crema depilatoria e laser sono due metodi per la rimozione dei peli superflui. Fine. I punti in comune finiscono qui.

Sono due tecniche molto diverse che richiedono tempi diversi, utilizzano tecnologie diverse e offrono risultati diversi. Potremmo anche dire che rispondono ad esigenze diverse.


Ma vediamole nel dettaglio:

La crema depilatoria, come funziona?

Le creme depilatorie in commercio contengono due componenti principali: una sostanza cheratolitica (= che scioglie la cheratina) e una sostanza caustica. Agendo insieme, queste due sostanze dissolvono la cheratina del pelo che poi si stacca e può essere facilmente rimosso con una spatolina, una spugnetta o lavando via la crema.

Dato che vengono spalmate sulla pelle, queste creme agiscono solo sulla parte esterna del pelo e non vanno ad intaccare il follicolo. Quindi se è vero che dopo il trattamento con la crema depilatoria, la tua pelle è liscissima, è vero anche che l’effetto dura un paio di giorni e poi i peli ricominciano a fare capolino.

Ora, se leggendo come funziona il processo ti viene da pensare che forse esporre la tua pelle a queste sostanze non sia troppo salutare, non hai tutti i torti.

crema depilatoria

La cheratina non è solo una componente del pelo ma anche della pelle: utilizzare una sostanza che agisce dissolvendo la cheratina può causare irritazioni anche serie. È anche importante spalmare la crema utilizzando i guanti, in modo da non esporre inutilmente la pelle delle mani a sostanze così aggressive.

Attenzione anche a rispettare religiosamente i tempi di posa: tenere la crema troppo poco tempo non avrebbe l’effetto desiderato, tenerla troppo tempo rischia di sciogliere anche lo strato superficiale della pelle, oltre ai peli, creando ustioni chimiche.

Insomma, la crema depilatoria è un ottimo rimedio per eliminare i peli superflui se hai poco tempo e pochi soldi a disposizione, se non ti interessa avere risultati duraturi e se sei una persona precisa e attenta. 

Se non soddisfi tutti questi requisiti, forse la crema depilatoria non fa al caso tuo

Epilazione laser: la scelta permanente

Per certi versi, l’epilazione laser è la scelta diametralmente opposta alla crema depilatoria.

La crema depilatoria lascia la pelle liscia solo per pochi giorni mentre l’epilazione laser è permanente e ti permetterà di dire addio ai peli superflui, per davvero.

Ad ogni seduta di epilazione laser, le operatrici spalmano sulla tua pelle un gel rinfrescante che oltre a facilitare lo scorrimento del manipolo, idrata e rende più morbida la tua pelle; niente a che vedere con quelle sostanze puzzolenti che rischiano di causarti ustioni chimiche.

Oltre ad eliminare i peli, il laser seduta dopo seduta rende più liscia la tua pelle. Eliminando i follicoli piliferi, la pelle risulta meno “granulosa” e più liscia e compatta.

epilazione laser con metodo EpilAmbra

Addio anche alle “irritazioni anche gravi causate dalle sostanze caustiche nella crema”, con il laser si risolve il problema alla radice!
Niente più sostanze che danneggiano la pelle, niente più lame, niente più strappi, niente di niente, solo un fascio di luce altamente concentrato che elimina i peli partendo dal follicolo.

Niente più follicolite, niente più puntini rossi, niente più graffi, solo la libertà di non doverti più preoccupare dei peli.

Ancora non sei convinta?

Prenota la tua consulenza gratuita con le nostre operatrici esperte che studieranno il tuo tipo di pelle e di pelo e creeranno un percorso su misura per farti dire addio per sempre ai peli

Compila il form qui sotto o telefona al numero verde gratuito 800 722 096

Ti aspetto in istituto!

Prova il nostro primo trattamento GRATIS

Per bloccare il tuo posto compila subito il modulo qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Altri articoli da leggere

Chiama subito il numero verde gratuito

numero-verde-epilambra

e fissa il tuo primo appuntamento

Tutti i diritti riservati Ambra Luxury Srl P Iva 04280760408

Privacy Policy
Cookie Policy