Cesenatico

Viale Bologna 41

800722096

Numero verde servizio gratuito

Martedi-Sabato 09-19

Orario continuato

Laser vs ago: parliamo di epilazione permanente

Quando parliamo di epilazione permanente, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che esistono diversi metodi sul mercato che permettono di dire addio per sempre ai peli superflui. Un metodo efficace ma tecnicamente complesso diffuso anche in Italia è l’epilazione con l’ago.

In cosa consiste la rimozione dei peli con l’ago

Innanzitutto, facciamo chiarezza: quando parliamo di epilazione con l’ago in realtà ci possiamo riferire a due pratiche distinte, elettrocoagulazione ed elettrolisi galvanica.

Sembra una serie di paroloni e concetti difficili ma in realtà è solo questione di comprendere i processi che portano all’eliminazione dei peli superflui, non è complicato: entrambe utilizzano un ago e la corrente elettrica per eliminare i peli in modo permanente ma tra le due ci sono alcune differenze

Come funziona l’elettrolisi galvanica?

Donna che accarezza le proprie gambe lisce, libera dall'incubo dei peli superflui

L’elettrolisi galvanica sfrutta la corrente elettrica continua per creare una reazione chimica che distrugge il pelo.

Durante una seduta di elettrolisi galvanica, la corrente elettrica raggiunge il follicolo tramite una piccola sonda ad ago che crea una sostanza chiamata liscivia (sì, la stessa che usavano le nostre nonne quando andavano al lavatoio). La liscivia è una sostanza caustica che con il passare delle sedute danneggerà permanentemente il tessuto intorno al follicolo, prevenendo la ricrescita dei peli.

Elettrocoagulazione: come funziona?

L’elettrocoagulazione sfrutta una tecnica simile all’elettrolisi galvanica ma questa volta la corrente elettrica che viene usata è alternata e ad altissima frequenza.

Con questa tecnica, il bulbo pilifero viene distrutto e coagula direttamente sotto l’azione del calore sviluppato dalla scarica di corrente. Grazie a questa coagulazione quasi istantanea, è una tipologia di rimozione dei peli superflui molto più confortevole e meno dolorosa dell’elettrolisi galvanica.

Cosa fare prima di una seduta

Una pratica comune è quella di rasare i peli qualche giorno prima della seduta in modo tale da poter arrivare a colpire i follicoli in fase anagen (un altro parolone, significa solo che il pelo è in fase di crescita) e colpirli e distruggerli con più facilità.

Un metodo di epilazione permanente con qualche effetto collaterale

Se in mano ad operatori poco esperti, l’epilazione con l’ago può creare cicatrici e infezioni. Visto il metodo con cui si attaccano i follicoli e il tessuto circostante, inoltre, è possibile che la zona trattata sia soggetta a schiarimenti o scurimenti della cute e diciamolo, in alcune aree del corpo più “in vista” non è che sia proprio l’ideale!

Gli effetti collaterali dell’epilazione con l’ago sono generalmente temporanei e spesso comprendono gonfiori, bruciori ed eritemi nella zona trattata.

Inoltre, vista la sua dinamica di funzionamento, l’elettrolisi può essere piuttosto dolorosa tanto che spesso viene applicato un anestetico locale sulla zona da trattare per aiutare la cliente a sopportare la seduta.

Ok ma l’epilazione con l’ago è efficace? Funziona davvero?

Elettrocoagulazione ed elettrolisi galvanica sono tecniche efficaci e durature per la rimozione dei peli superflui, saremmo degli ipocriti se dicessimo il contrario

però

queste tecniche hanno anche dei “contro” non indifferenti:

Primo su tutti, lo abbiamo già detto ma è bene ripeterlo, se in mano ad operatori poco esperti rischiano di lasciare seri danni sulla pelle delle clienti; insomma, non vuoi entrare per una seduta per eliminare i peli ed uscire con ancora i peli e in più qualche bella cicatrice!

Un grande limite delle tecniche di epilazione con l’ago è il tempo: per funzionare correttamente, è necessario che ogni pelo venga colpito singolarmente, uno ad uno, e sono necessarie più sedute per far sì che l’ “attacco” al follicolo abbia un risultato duraturo. Ora pensa a quanti peli hai sulle gambe e comincia a sfogliare il calendario dell’anno prossimo!

Ovviamente, non ne abbiamo parlato prima ma a questo punto mi pare opportuno sottolinearlo, ogni seduta ha un costo e tante sedute significano tanti soldi!

Come funziona l’epilazione Laser?

Seduta di epilazione permanente con laser Monolith EpilAmbra

Noi di EpilAmbra utilizziamo solo la migliore tecnologia sul mercato; per questo abbiamo scelto Monolith di Esthelogue, un macchinario per l’epilazione laser al diodo di fattura tedesca (e i tedeschi, si sa, sono precisi) che produce un fascio di luce selettivo in grado di riconoscere e colpire il pelo con estrema precisione ed efficacia, senza danneggiare la pelle.

il suo fascio di luce selettivo è così potente e preciso che riconosce e colpisce solo il pelo, senza avere alcun effetto sulla pelle circostante.

I vantaggi dell’epilazione Laser

Con il laser puoi iniziare il trattamento in qualunque momento dell’anno, anche in estate, e continuare a goderti il sole e il mare con gli amici e senza peli superflui e soprattutto significa niente ustioni, niente arrossamenti, niente cicatrici.

Grazie all’epilazione laser potrai dire addio a cerette, lamette, schiume depilatorie e alle irritazioni che seguono di pari passo questi metodi di rimozione dei peli, uno su tutti: la follicolite che colpisce tantissime donne in Italia.

consulenza laser o luce pulsata

Con il metodo EpilAmbra, sai esattamente quanto andrai a spendere, non importa quante sedute ci vorranno. Con EpilAmbra tu acquisti il risultato e sarai seguita passo passo da una consulente che si prenderà cura della tua pelle e del tuo pelo con un percorso personalizzato su misura per te.

Non esistono due donne uguali, come potrebbe mai essere efficace un percorso uguale per tutte?

E se l’epilazione laser non dovesse funzionare?

Se il nostro metodo non dovesse funzionare, ti rimborsiamo il 100% del denaro che hai investito. Siamo talmente sicuri dell’efficacia del metodo EpilAmbra che, oltre alla faccia, ci mettiamo il portafoglio e al momento dell’acquisto vedrai scritta nero su bianco la nostra garanzia 100% soddisfatta o rimborsata.

garanzia 100% soddisfatta o rimborsata con EpilAmbra

Cosa aspetti? Chiama subito il numero verde 800 722096 o compila il form di contatto e prenota la tua consulenza gratuita!

Ti aspetto in istituto!

Prova il nostro primo trattamento GRATIS

Per bloccare il tuo posto compila subito il modulo qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
WhatsApp

Altri articoli da leggere

garanzia 100% soddisfatta o rimborsata

Epilazione laser soddisfatta o rimborsata

Questa non è un’esercitazione. Ripetiamo, questa non è un’esercitazione. Da EpilAmbra, ogni percorso di epilazione laser è coperto dalla garanzia 100% soddisfatta

Chiama subito il numero verde gratuito

numero-verde-epilambra

e fissa il tuo primo appuntamento

Tutti i diritti riservati Ambra Luxury Srl P Iva 04280760408

Privacy Policy
Cookie Policy