Cesenatico

Viale Bologna 41

800722096

Numero verde servizio gratuito

Martedi-Sabato 09-19

Orario continuato

Epilazione permanente: sfatiamo qualche mito

Se provi a cercare “epilazione permanente” su Google troverai un’infinità di risultati contrastanti. Se chiedi ad amiche o conoscenti, riceverai opinioni, pareri, esperienze diverse; ci sarà chi dirà di essere soddisfattissima dei trattamenti e chi ti racconterà storie horror di ustioni, dolore, peli che non se ne vanno e tanti soldi buttati al vento.

 

Come si fa a prendere una decisione in questa situazione?

Allora, prima di tutto, facciamo una premessa: tutte le esperienze sono valide. Se le tue amiche ti hanno raccontato una brutta esperienza, significa che loro si sono trovate male con un particolare trattamento ed è giusto ascoltarle. Lo stesso vale per chi ti racconterà di esperienze meravigliose, di risultati ottimi e di operatrici simpatiche e professionali.

Qui non diremo mai che le tue amiche ti hanno mentito.

 

Detto questo, in giro c’è tanta disinformazione, tante informazioni parziali o incomplete, tanta gente che parla per dare aria alla bocca e tanta gente che pensa di essere esperta dopo aver letto una pagina di Wikipedia.


Facciamo un po’ di chiarezza e cerchiamo di fare ordine in questa confusione:

Cliente donna di spalle ed estetista seduta di fronte a lei che parla durante una consulenza di epilazione permanente

partiamo dalle basi: le tecnologie

Ad oggi, la gran parte dei centri estetici utilizza una di due tecniche di epilazione permanente: laser o luce pulsata.

Ne abbiamo già parlato nel dettaglio in questo articolo quindi qui non andremo troppo per le lunghe.

Diciamo solo che la luce pulsata è una tecnologia ormai vecchia, che si basa sull’effetto termico per rimuovere i peli mentre il laser agisce direttamente sul follicolo pilifero in fase anagen.

Monolith di EpilAmbra

Da EpilAmbra, noi abbiamo scelto di utilizzare Monolith di Esthelogue, un macchinario all’avanguardia per l’epilazione laser di fabbricazione tedesca (e, in questo caso, lo stereotipo dei tedeschi precisi ed efficienti è più che confermato).

Abbiamo scelto Monolith perchè è il meglio che il mercato possa offrire oggi e noi vogliamo sempre offrire un’esperienza di epilazione permanente che sia confortevole, veloce e soprattutto risolutiva. Sei sicuramente molto simpatica ma non vogliamo vederti tornare ogni sei mesi per una seduta di “mantenimento”, noi non lavoriamo così.

Cominciamo a sfatare qualche mito sull’epilazione permanente

Mito: in estate non puoi fare trattamenti di epilazione permanente

Partiamo subito col botto, avrai sicuramente letto che epilazione permanente e sole non vanno d’accordo.

Ecco, questa è un’informazione che è vera per la luce pulsata, non per il laser. I trattamenti a luce pulsata concentrano energia sulle parti più scure: di solito sono i peli ad essere più scuri della pelle ma se ci abbronziamo, la nostra pelle diventa più scura e il macchinario non capisce più dove andare a colpire.

Monolith di Esthelogue invece usa una tecnologia laser ad alta potenza che permette di penetrare in profondità e distruggere definitivamente i follicoli piliferi, senza lasciarsi disturbare dall’abbronzatura.

Mito: questi trattamenti non funzionano su pelli molto scure o peli molto chiari

Esattamente come dicevamo sopra, non c’è quantità di melanina che possa disturbare Monolith che lavora indifferentemente su tutti i fototipi e su quasi tutti i tipi di pelo ad eccezione di quelli bianchi o molto chiari.

È un macchinario che si adatta alle esigenze della cliente grazie che garantisce prestazioni elevate, sedute veloci e indolori, e soprattutto garantisce risultati su ogni tipo di pelle.

Detto in parole semplici, non importa chi sei, da dove vieni o quanti anni hai, tu vieni da EpilAmbra e noi facciamo sparire definitivamente i tuoi peli, garantiamo al 100%.

Monolith di EpilAmbra, macchinario per l'epilazione permanente

Mito: il trattamento potrebbe scottarmi o addirittura ustionarmi la pelle

No, ecco, questo è un altro problema tipico della luce pulsata. A volte può succedere anche con il laser quando usato su pelli molto sensibili e da mani poco esperte. Le operatrici di EpilAmbra però sono formate e certificate e devono completare centinaia di ore di pratica prima di poter mettere le mani su una cliente. La tua salute viene prima di tutto.

Come abbiamo detto sopra, la luce pulsata usa l’effetto termico per eliminare il pelo. In pratica lo cuoce, lo scalda fino a distruggerlo e potrebbe far fare la stessa fine anche alla pelle lì intorno.

Monolith usa una tecnologia di pre-raffreddamento per mantenere la pelle ad una temperatura costante durante tutto il trattamento. In questo modo non solo previene scottature ma fa in modo che la seduta sia il più confortevole possibile.

Mito: le sedute di mantenimento mi costeranno tantissimo

E qui ti volevo! Sedute di mantenimento? Cosa sono le sedute di mantenimento?

Quando parliamo di epilazione permanente, intendiamo proprio permanente.

Niente ritocchini, niente ribattute, niente mantenimento. Una volta che avrai finito il tuo programma di sedute, non ci rivedremo più (ma ti vogliamo bene lo stesso).

Quando vieni da EpilAmbra non compri un numero di sedute, compri il risultato: epilazione permanente, soddisfatta o rimborsata.

Sì, soddisfatta o rimborsata. Siamo talmente convinti che i nostri trattamenti con Monolith elimineranno i tuoi peli in maniera permanente, che siamo disposti a rimborsarti se non dovesse funzionare. Spoiler: nessuna cliente è mai venuta a chiedere il rimborso.

Cosa aspetti? Compila subito il form e fissa un appuntamento per una consulenza e una seduta di prova.

Hai ancora dei dubbi? Chiamaci all’ 800 722 096 e risponderemo a tutte le tue domande.

Ti aspettiamo in cabina!

Prova il nostro primo trattamento GRATIS

Per bloccare il tuo posto compila subito il modulo qui sotto

Sarà mia premura contattarti nel più breve tempo possibile per farti toccare con mano EpilAmbra.
In accordo con i tuoi impegni fisserò con te la diagnosi e la prima seduta di prova GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli da leggere

Gambe di una donna che si gode l'estate libera dal pensiero dei peli superflui e della follicolite grazie all'epilazione permanente

Follicolite: 3 metodi per combatterla

Follicolite. Sai di che cosa stiamo parlando? Probabilmente se sei arrivata qui la risposta è sì. Ma che cos’è esattamente la follicolite?