Cesenatico

Viale Bologna 41

800722096

Numero verde servizio gratuito

Martedi-Sabato 09-19

Orario continuato

Epilazione permanente: i rischi del fai da te

Negli ultimi anni stanno spopolando gli apparecchi ad uso domestico per l’epilazione permanente. Vengono ritratti come l’alternativa all’istituto di bellezza: comoda, pratica ed economica giusto? Ma ne sei proprio sicura?

Parliamo un attimo dei rischi che non vengono pubblicizzati e dei potenziali danni, anche gravi, di un’epilazione permanente fatta da mani poco esperte.

Perchè ci affidiamo agli specialisti?

Non rischiare con il fai da te, affidati ai professionisti dell'epilazione permanente

Quando in casa si rompe la lavatrice, chiamiamo un idraulico. Se l’auto si rompe, la portiamo dal meccanico.

Lo facciamo senza neanche porci il problema, lo facciamo perchè non siamo esperti in materia e scegliamo di affidarci a chi possa offrire un ottimo servizio, lo facciamo per avere certezza e garanzia del risultato, lo facciamo per non ritrovarci con spiacevoli sorprese.

E allora perché quando si tratta di epilazione permanente pensiamo di poter fare a modo nostro?

I professionisti e le professioniste che vendono servizi di epilazione permanente studiano e si formano per diverso tempo, sono certificati, i loro studi e i loro strumenti sono costantemente controllati dalle ASL per verificare che mantengano alti standard di igiene e sicurezza. Puoi davvero dire lo stesso delle tue competenze e del bagno di casa tua?

Epilazione permanente fai da te: riesci davvero a trattare tutte le zone?

Epilazione laser alle ascelle EpilAmbra

Entriamo nella questione pratica: pensi di essere in grado di ottenere una pelle liscia, da sola, senza dimenticare nessun angolo? Pensi davvero di saper arrivare comodamente a tutte le parti del tuo corpo (e sì, intendiamo proprio quelle lì) eliminando tutti i peli e senza fare disastri?

Ora, per quanto riguarda i disastri, dovrai scorrere l’articolo ancora po’ per avere l’elenco completo.

Concentriamoci sul raggiungere le aree da trattare. Sei convinta di arrivare con mano ferma e con precisione anche nelle aree più scomode del tuo corpo?

Sai come evitare eventuali nei o tatuaggi?

Facciamo tutte queste domande perchè le nostre operatrici lo sanno fare, le operatrici EpilAmbra sanno benissimo quali aree evitare e come trattare le zone più delicate o più a rischio. Tu pensi di trovare le istruzioni per farlo correttamente nella scatola del tuo apparecchio fai da te?

Preparare la pelle

Metodi diversi per rimuovere i peli superflui richiedono attenzioni diverse: se usi la lametta puoi saltare 5 minuti nella doccia, insaponarti le gambe e (cercando di non tagliarti) essere pronta per uscire con la minigonna. Certo, dopodomani sarai punto e a capo ma questo è un altro discorso (un discorso che abbiamo affrontato in questo articolo)

Per l’epilazione permanente la pelle va preparata a dovere ma per sapere come farlo e di cosa abbia bisogno la tua pelle nello specifico prima del trattamento non basta un libretto di istruzioni, serve l’occhio clinico di un esperto del settore.

Se scegli l’epilazione permanente fai da te…lo dovrai fare tu!

Saresti in grado di monitorare i risultati?

Consulenza con un'esperta di epilazione permanente EpilAmbra

L’epilazione permanente è una scienza oltre che un’arte. Quando scegli di affidarti ad EpilAmbra puoi fare affidamento su consulenti esperte che monitorano la ricrescita dei tuoi peli tra una seduta e l’altra e studiano un percorso che sia adatto alle tue esigenze e possa portare i risultati che tu desideri.

Sedute troppo ravvicinate rischiano di non essere efficaci, sedute troppo lontane nel tempo possono rallentare il processo di eliminazione dei peli superflui rendendolo inefficace. Tu saresti in grado di individuare da sola il momento perfetto?

Attenzione al fai da te: quali sono i rischi per la pelle?

epilazione permanente viso baffetti con EpilAmbra

Veniamo al dunque, i rischi per la tua salute. Gli apparecchi domestici per l’epilazione permanente sono meno potenti di quelli professionali ma rimangono dispositivi ad alta energia che nelle mani sbagliate o in mani inesperte possono causare danni seri:

– Dolore durante e dopo il trattamento

– Arrossamento della pelle

– Macchie sulla pelle simili a scottature solari (si tratta di vere e proprie ustioni)

– Secchezza della pelle

– Infiammazione della zona trattata (specialmente se la zona è “molto delicata”, e ci siamo capiti)

– Comparsa di vesciche a volte dolorose

– Iperpigmentazione e ipopigmentazione della pelle

– Cicatrici

Metti la tua salute nelle mani degli esperti, prenota subito la tua consulenza gratuita al numero verde 800 722 096 on utilizza il form di contatto che trovi in fondo alla pagina e inizia subito il tuo percorso di epilazione permanente per dire addio per sempre ai peli superflui in modo efficace e sicuro.

Non giocare con la tua salute, affidati solo ai professionisti

Ti aspetto in istituto!

Prova il nostro primo trattamento GRATIS

Per bloccare il tuo posto compila subito il modulo qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Altri articoli da leggere

Chiama subito il numero verde gratuito

numero-verde-epilambra

e fissa il tuo primo appuntamento

Tutti i diritti riservati Ambra Luxury Srl P Iva 04280760408

Privacy Policy
Cookie Policy