Cesenatico

Viale Bologna 41

800722096

Numero verde servizio gratuito

Martedi-Sabato 09-19

Orario continuato

Epilazione laser permanente : 5 cose che devi sapere

Se anche tu hai deciso di intraprendere un percorso di epilazione laser permanente e sbarazzarti per sempre dei peli… Complimenti!

Il passo successivo è quello di districarti in mezzo alla giungla di offerte e scegliere il servizio giusto

focus gluteo donna per peilazione laser in centro epilambra con laser monolith

Avrai sicuramente notato che al giorno d’oggi c’è un’ampia scelta di “fornitori” di questo servizio. E proprio perché il ventaglio di scelte è ampio, i risultati che puoi ottenere sono molto diversi.

La tua epilazione può essere “totale”, cioè permetterti di eliminare effettivamente il 100% dei peli e riuscire finalmente a ottenere una pelle per sempre liscia e perfetta.

Oppure questa vicenda può concludersi “un po’ meno bene”. Qui le situazioni spaziano dal risultato insoddisfacente, che ti porterà ad acquistare sedute aggiuntive o a rinunciare (costringendoti a continuare con la depilazione fai da te), fino ad arrivare ai casi “gravi” in cui si arriva proprio a danneggiare la salute. 

Ma cosa determina un risultato ottimale da uno non soddisfacente? 

Oltre che, ovviamente, la serietà e la professionalità del centro a cui ti rivolgi, altri fattori che incidono sulla qualità del risultato finale sono:

La qualità della strumentazione di cui dispone il centro

La formazione dell’operatrice o delle operatrici

L’accuratezza della consulenza

Ma anche: 

La preparazione tecnica del personale che effettuerà i trattamenti…

… E poi ci sono alcuni accorgimenti ai quali dovrai badare tu in prima persona.

Vediamoli insieme

I 5 consigli per un’epilazione top

1- Lo scrub è amico della tua pelle

inquadratura esterna di donna con scrub corpo caffe

Nell’epilazione permanente le cellule morte formano una sorta di “barriera” che assorbe gran parte dell’energia del laser, impedendogli di penetrare in profondità e arrivare a colpire il follicolo pilifero.

Per questo motivo è sempre bene rimuovere le cellule morte con un peeling o scrub, al fine di rendere la pelle più liscia e uniforme, e permettere quindi un’epilazione migliore, sia in termini di efficacia della singola seduta, sia di tempistiche dell’intero percorso.

Oltre a essere funzionale all’epilazione, la rimozione delle cellule morte della pelle ne migliora l’aspetto, ne riduce le macchie scure e in generale ne migliora la texture.

2- Idratare la pelle prima di ogni seduta

schema booleano per un'epilazione laser efficace. l'unione di professionalità, alta tecnologia e preparazione della pelle, rendono l'epilazione laser efficace

Come in ogni trattamento l’idratazione è fondamentale. Applica tutti i giorni una buona dose di crema idratante per mantenere la pelle morbida e liscia, questo è fondamentale per evitare irritazioni e ottenere un buon risultato in termini di epilazione.

Qui, per spiegarti il motivo dobbiamo fare un piccolo accenno alla fisica dell’epilazione laser:

l’acqua è uno dei super conduttori presenti in natura, questa sua caratteristica, assieme alla potenza puntuale del nostro laser monolith, rende l’epilazione permanente efficace sia in termini di trattamento singolo che in termini di percorso.

Quindi, vuoi una pelle di seta oggi e per i tempi avvenire? Mantieni idratata la tua pelle!

3- Evitare di depilarsi con metodi meccanici prima dell’epilazione permanente.

focus donna rasatura gambe in bagno

Non bisogna depilarsi in modo tradizionale in nessuna maniera, questi metodi di depilazione, infatti, impediscono al laser di lavorare nella maniera più funzionale.

Senza il pelo, il laser ha più difficoltà a individuare il bulbo, quindi il trattamento sarà meno efficace.

Inoltre, radersi o fare la ceretta può anche irritare la pelle, rendendola più soggetta a scottature o ustioni durante il trattamento laser. La pelle irritata, inoltre, assorbe meno l’energia del laser, inficiando l’efficacia del trattamento.

Si raccomanda di evitare di depilarsi per almeno 2-4 settimane prima del trattamento laser, in modo che i peli abbiano il tempo di crescere abbastanza per essere trattati con successo.

4- Evitare un’eccessiva esposizione al sole e utilizzare una protezione solare adeguata

donna in centro EpilAmbra per epilazione laser monolith

Il metodo EpilAmbra utilizza una tecnologia particolare in grado di individuare i peli anche con la pelle molto scura, quindi permette di sottoporsi a sedute di epilazione anche in estate.

Quello che consigliamo è soltanto di astenersi da un’esposizione al sole prolungata esclusivamente per le sole 48 ore che precedono il trattamento, nonché per le 48 ore successive.

Il motivo non ha nulla a che fare con il colore della pelle, bensì con l’esigenza di minimizzare il rischio di scottature, e di agevolare il recupero della pelle post trattamento.

5- Fare una pulizia del viso (chiaramente questo punto interessa soltanto per i trattamenti che riguardano il viso (baffetto, basette o barba negli uomini).

Il laser deve poter penetrare in profondità, ma sebo e batteri sono di “intralcio”. Per questo è una buona abitudine eliminare le impurità che si nascondono negli strati più profondi del derma.

Quindi, tutti i consigli precedenti sono ancor più validi per il viso, visto che è la parte del corpo più esposta agli agenti esterni.

La pelle ci guadagna anche la lucentezza e salute.

Facci sapere se questi consigli ti sono stati utili, e se sei indecisa a intraprendere un percorso di epilazione laser, registrati per ottenere la tua consulenza gratuita.

Prova il nostro primo trattamento GRATIS

Per bloccare il tuo posto compila subito il modulo qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
WhatsApp

Altri articoli da leggere

Epilazione permanente: La Verità che Nessuno Ti Ha Mai Raccontato!

Entra nel mondo dell’epilazione laser avanzata
con EpilAmbra. Scopri come i nostri trattamenti
con laser Monolith superano i vecchi metodi e
offrono risultati duraturi. Leggi il nostro articolo
per sapere perché scegliere EpilAmbra è un
investimento nel tuo benessere.
Consulenza gratuita disponibile

Chiama subito il numero verde gratuito

numero-verde-epilambra

e fissa il tuo primo appuntamento

Tutti i diritti riservati Ambra Luxury Srl P Iva 04280760408

Privacy Policy
Cookie Policy