Cesenatico

Viale Bologna 41

800722096

Numero verde servizio gratuito

Martedi-Sabato 09-19

Orario continuato

Epilazione laser per tutte le età

Spesso ci capita di ricevere in istituto clienti che ci dicono “anche la mia mamma anziana” oppure “anche mia figlia molto giovane vorrebbe provare l’epilazione laser, si può?”

La verità è che non i sono particolari restrizioni di età per poter intraprendere un percorso di epilazione permanente. È anche vero che in fasi della vita diverse possiamo avere esigenze diverse e, a volte, non compatibili con l’epilazione laser.

Per questo motivo, ogni percorso da EpilAmbra inizia con una consulenza. Per noi è fondamentale analizzare la cliente nello specifico per poterle garantire i migliori risultati nella massima sicurezza.

Rispondiamo a quattro delle domande più comuni:

Epilazione laser da molto giovani: ci sono dei limiti?

Non fidarti del fai da te, affidati ai professionisti dell'epilazione permanente laser con EpilAmbra

No, limiti rigidi non ce ne sono.

Tuttavia è bene sempre valutare la situazione.

Una ragazzina molto giovane è in pieno sviluppo ormonale, il suo corpo si sta affacciando all’età adulta e anche la crescita dei peli ne risente.

Su una cliente in pieno sviluppo ormonale, l’epilazione laser potrebbe essere poco efficace perchè finchè cambiano costantemente gli equilibri che influenzano la crescita dei peli e, anche dopo diverse sedute, i peli potrebbero continuare a ricrescere.

Generalmente, le nostre operatrici esperte consigliano di aspettare almeno i 16-18 anni per iniziare un percorso di epilazione laser ma è sempre bene valutare caso per caso, magari sentendo anche l’opinione del medico o del ginecologo.

Ci sono fasi della vita in cui è meglio evitare l’epilazione laser?

Il nostro focus è sempre la sicurezza.

donna sdraiata che si sottopone ad una seduta di epilazione laser alle gambe con laser diodo e metodo EpilAmbra

Ci sono fasi della vita di una donna in cui preferiamo evitare di iniziare un percorso di epilazione permanente o, se già lo abbiamo iniziato, preferiamo interrompere e poi riprendere più avanti nel tempo. Queste fasi sono la gravidanza e l’allattamento.

Ci teniamo a precisare: l’epilazione laser non è pericolosa in gravidanza e allattamento. Se stai leggendo questo articolo e hai fatto delle sedute durante la gravidanza, non devi correre immediatamente al pronto soccorso, non vogliamo fare terrorismo psicologico.

Vale però sempre il principio di cautela, perché rischiare?

Durante la gravidanza il corpo subisce tanto sconvolgimenti: è vero, a volte i peli cominciano a crescere più duri e scuri per effetto degli ormoni, la pelle può diventare più sensibile e delicata e, per trattare determinate zone, viene richiesto di assumere posizioni non esattamente compatibili con un pancione. Quindi perchè rischiare?

La stessa regola vale per l’allattamento: il corpo di una donna in allattamento si sta riprendendo da una situazione di grande stress e squilibri ormonali, ci vuole un po’ prima che la situazione ritorni alla normalità. Per prevenire ulteriori stress, preferiamo evitare.

Generalmente, consigliamo di interrompere le sedute di epilazione laser a partire dal terzo mese di gravidanza e di non riprendere prima del terzo mese post parto

Ci sono cure mediche non compatibili con il laser?

le nostre operatrici seguono passo passo le clienti durante tutto il percorso, tenendo traccia anche di eventuali farmaci che assumono per assicurarsi che non siano incompatibili con il trattamento.

I farmaci a cui facciamo più attenzione sono quelli che aumentano la fotosensibilità della pelle. 

Il laser è un fascio di luce ad alta potenza e vogliamo sempre assicurarci di non danneggiare la pelle nel processo. 

Se stai assumendo un farmaco per cui ti è stato raccomandato di non esporti al sole, assicurati di dirlo all’operatrice per scongiurare il rischio di ustioni. In caso di dubbi, fare una telefonata al proprio medico è sempre la soluzione migliore.

Altri farmaci che possono interferire con la buona riuscita del trattamento sono quelli di natura ormonale, che vanno ad influire sul processo di crescita dei peli e potrebbero rendere poco efficace il trattamento.

 In questo caso non si tratta di pericoli per la salute ma solo della scocciatura di sottoporti ad un trattamento che non rende i risultati sperati.

Epilazione laser per chi è avanti con l’età, è pericolosa?

Come non è un limite per le più giovani, l’età non è un limite neanche per le signore più agée, anzi! Forse andando avanti con l’età entrano in gioco meno variabili che potrebbero influenzare negativamente i risultati.

Cliente donna di spalle ed estetista seduta di fronte a lei che parla durante una consulenza di epilazione permanente

Un aspetto al quale dobbiamo far attenzione è la presenza di eventuali macchie sulla pelle dovute all’età. Se sono molto scure e in forte contrasto con la carnagione della cliente, possiamo trattarle come i nei piatti, coprendole con una matita bianca prima di ogni sedute, per assicurarci che il laser non vada ad agire sul pigmento.

Durante la consulenza si valuterà se si tratti solo di piccole macchie sparse o di macchie che coprono vaste aree di pelle che potrebbero rendere poco vantaggioso il trattamento. Insomma, se dobbiamo coprirti metà della zona da trattare, forse non vale la pena acquistare il trattamento

Anche le vene varicose non sono un problema per il nostro laser che viene calibrato sul pelo e sulla pelle della cliente, senza causare danni alle aree circostanti.

Hai altre domande sull’epilazione permanente? Falle direttamente alle nostre operatrici! Chiama il numero verde 800 722 096 o compila il form per ricevere la consulenza gratuita in cui le nostre ragazze risponderanno a tutte le tue domande.

Ti aspetto in istituto!

Prova il nostro primo trattamento GRATIS

Per bloccare il tuo posto compila subito il modulo qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Altri articoli da leggere

Donna che si sottopone ad una seduta di epilazione laser alle ascelle con il metodo EpilAmbra

Epilazione laser per tutte le età

Spesso ci capita di ricevere in istituto clienti che ci dicono “anche la mia mamma anziana” oppure “anche mia figlia molto giovane

Chiama subito il numero verde gratuito

numero-verde-epilambra

e fissa il tuo primo appuntamento

Tutti i diritti riservati Ambra Luxury Srl P Iva 04280760408

Privacy Policy
Cookie Policy