Cesenatico

Viale Bologna 41

800722096

Numero verde servizio gratuito

Martedi-Sabato 09-19

Orario continuato

Follicolite: 3 metodi per combatterla

Follicolite. Sai di che cosa stiamo parlando? Probabilmente se sei arrivata qui la risposta è sì.

Ma che cos’è esattamente la follicolite?

La follicolite è un’infezione acuta che interessa la parte superiore del follicolo pilifero, cioè quella dalla quale si origina il pelo. Ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo

Come si manifesta la follicolite?

La follicolite si manifesta con la presenza di piccoli noduli, foruncoli rossi pieni di pus in prossimità dei follicoli, piccole croste o peli incarniti. Si può presentare in tutto il corpo tranne che sulle mani, sui piedi e sulle mucose.

Se non vengono trattati adeguatamente, i follicoli infetti possono trasformarsi in cicatrici quando il problema coinvolge gli strati più profondi della pelle. Di solito l’infezione rimane  superficiale e provoca “solo” un fastidioso prurito.

La follicolite da depilazione è tra le più comuni 

La follicolite da depilazione può interessare l’inguine, i glutei, le gambe; la causa principale è spesso l’attrito, ad esempio con la nostra cara lametta!

Ci sono tantissime precauzioni che puoi prendere per evitare questi fastidi nella vita di tutti i giorni:

Donna sorpresa nel rendersi conto che la sua folllicolite da depilazione è sparita grazie all'epilazione permanente

Cambia spesso la lametta

Se usi la lametta è importante che sia sempre pulita e disinfettata altrimenti, dovesse malauguratamente esserci un batterio, l’infezione potrebbe propagarsi anche a zone che prima erano sane.
Se usi rasoi usa e getta, è importante che tu li getti veramente dopo ogni utilizzo o, se davvero li usi molto poco, è bene che tu li cambi spesso e che non li riponga nella doccia, dove l’umidità potrebbe aiutare a far proliferare muffe e batteri.

Se invece sei amica dell’ambiente e usi un rasoio di sicurezza, ricordati di cambiare spesso la lametta e di sterilizzare il rasoio (puoi semplicemente farlo bollire per 20 minuti in un pentolino d’acqua, tanto quello è di acciaio e non si lascia disturbare da cose come la ruggine)

Verifica che la tua estetista usi spatole disinfettate  

Se vai dall’estetista per fare la ceretta, verifica che le spatole siano disinfettate o, ancora meglio, monouso, specialmente per alcune zone più “delicate” del corpo. Attenzione, questo sempre a patto che le usi davvero una sola volta!

Come dicevamo prima, la follicolite è un’infezione e utilizzare strumenti monouso è fondamentale per fare sì che i batteri responsabili non vengano trasportati da una cliente all’altra.

Puoi fare la ceretta in un istituto dove sanno riconoscere il problema ed evitarlo; sì, perché ci sono alcune accortezze per chi è del mestiere che consentono alla cliente di subire molto meno l’effetto devastante della ceretta sulla pelle.

Donna che accarezza le proprie gambe finalmente lisce e libere dalla follicolite grazie all'epilazione permanente

Questi consigli ti aiuteranno a evitare la follicolite, a evitare che si diffonda troppo sulla tua pelle ma, lasciatelo dire, non la elimineranno per sempre dalla tua vita.

Elimina per sempre la follicolite con il metodo EpilAmbra

Se non vuoi più pensare alla follicolite puoi scegliere un istituto che non giri intorno al problema ma che lo prevenga del tutto!

Perché sì, anche se ti hanno raccontato che è normale, che succede quasi a tutti, che non è colpa di nessuno, la follicolite non deve per forza essere un’ombra costante nella tua vita.

Puoi risolvere il problema alla radice, scegliendo un metodo professionale e garantito al 100% per debellare i peli superflui per sempre come EpilAmbra. E ovviamente, niente più cerette o lamette, niente più follicolite!

Come sempre sta a te scegliere.

Non esiste momento migliore di oggi per iniziare il cambiamento; il nostro metodo non guarda in faccia a nessuno, neanche a Madre Natura.

Non dovrai più passare altre estati con l’incubo del costume, con l’incubo dei peli nelle zone intime, con l’incubo dei puntini rossi dopo la ceretta e… con l’incubo della follicolite.

Te lo prometto.

Follicolite da depilazione prima e dopo il trattamento di epilazione permanente con metodo EpilAmbra

Se te lo stai chiedendo, SÌ, QUESTA FOTO È REALE. Prima e dopo.

Prenota subito il tuo check up gratuito personalizzato, compila il modulo di contatto o chiamaci al numero verde 800 722 096

Ti aspetto in istituto!

Prova il nostro primo trattamento GRATIS

Per bloccare il tuo posto compila subito il modulo qui sotto

Sarà mia premura contattarti nel più breve tempo possibile per farti toccare con mano EpilAmbra.
In accordo con i tuoi impegni fisserò con te la diagnosi e la prima seduta di prova GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli da leggere

Gambe di una donna che si gode l'estate libera dal pensiero dei peli superflui e della follicolite grazie all'epilazione permanente

Follicolite: 3 metodi per combatterla

Follicolite. Sai di che cosa stiamo parlando? Probabilmente se sei arrivata qui la risposta è sì. Ma che cos’è esattamente la follicolite?